DOTT. LUCIO TIRONE
Interventi di Chirurgia Oncologica Dermatologica
Il Dr. Lucio Tirone esegue da anni interventi di Chirurgia Dermatologica Oncologica all’avanguardia , per ogni tipo di patologia cutanea di natura cancerosa. Grazie alla sua esperienza sarà in grado di progettare un trattamento personalizzato e finalizzato alla risoluzione del problema.
Si occupa anche di:
- Asportazione tumori della pelle;
- Asportazioni piccoli fibromi viso e collo;
- Controllo e mappatura dei nei;
- Asportazioni lesioni pigmentate;
- Asportazioni nei.
In cosa consiste la Chirurgia Oncologica Dermatologica
Gli interventi di Chirurgia Oncologica Dermatologica riguardano la rimozione di formazioni di natura cancerosa come melanomi e carcinomi, la rimozioni di formazioni benigne a titolo preventivo.
I tumori della pelle sono diventati una delle più comuni patologie oncologiche, ma gli sviluppi della medicina degli ultimi anni hanno permesso di pianificare trattamenti specifici e adeguati, soprattutto grazie alle diagnosi sempre più precise e precoci.
Interventi senza conseguenze estetiche
L’obiettivo della chirurgia oncologica dermatologica è la rimozione di tumori della pelle benigni e maligni, effettuata attraverso specifiche tecniche chirurgiche. La pratica chirurgica moderna è riuscita a studiare soluzioni personalizzabili per ridurre il rischio di vistose cicatrici, sviluppando anche raffinate tecniche ricostruttive tramite la rotazione dei lembi di pelle o il posizionamento di innesti.
Prima di determinare quale intervento somministrare al paziente è necessario effettuare accurate diagnosi e controlli: solo con un quadro completo il Dott. Lucio Tirone potrà suggerire quale soluzione utilizzare.